News



 ° 16 maggio 2017 - Open! Gli architetti aprono i loro studi al pubblico 

Poster_Studio_compilabile

Cristina Caiulo presenterà la propria filosofia progettuale sabato 27 maggio 2017 dalle 18.00 alle 22.00 in piazza Mazzini 64 scala B all’interno della manifestazione OPEN! GLI ARCHITETTI APRONO I LORO STUDI AL PUBBLICO, organizzata dal Consiglio Nazionale degli Architetti e P.P. e C.. L’iniziativa mira a far comprendere meglio la figura dell’Architetto ed il suo ruolo fondamentale nel miglioramento dell’abitare dell’uomo sulla terra. 

 

° 27 aprile 2017 - Il progetto di illuminazione della Cattedrale di Nardò sul portale Jerusalem – lo spazio oltre
jerusalem
Il portale Jerusalem – lo spazio oltre ha pubblicato un articolo sul progetto di illuminazione della Cattedrale di Nardò, evidenziandone le peculiarità. Scrive il redattore: <Sistemi per il  controllo degli impianti di illuminazione, miglioramento della resa energetica dell’edificio. Questi sono alcuni degli aspetti rilevanti dell’attività di conservazione e valorizzazione degli edifici esistenti. Che diventano particolarmente delicati quando si parla di edifici di culto, e in particolare di una cattedrale. Per questo può essere interessante considerare come ha affrontato il problema per la cattedrale Maria SS. Assunta di Nardò (Lecce) lo Studio Aerrekappa, di cui riportiamo la descrizione dell’intervento.>

 

° 20 marzo 2017 - Salone del Restauro di Ferrara
saloneferrara2017

Stefano Pallara e Cristina Caiulo saranno presenti al Salone del Restauro di Ferrara presso la postazione di Assorestauro dal 22 al 24 marzo 2017. In tale occasione sarà presentato lo stato dell’arte della missione a Cuba, dove in autunno Studio AERREKAPPA terrà un workshop sul progetto esecutivo dell’impianto domotico del Centro di Restauro e Design in calle San Ignacio nel centro storico dell’Avana.

 

° 9 dicembre 2016 - Progetto di Illuminazione a gestione domotica della Cattedrale di Nardò
Schermata 2016-12-09 alle 10.55.13

Cristina Caiulo illustrerà il Progetto di Illuminazione a gestione domotica della Cattedrale Maria SS.ma Assunta di Nardò (Lecce), presentato ai primi di novembre al “Salon Internationale du Patrimoine Culturel” di Parigi, alla presenza del Parroco Mons. Giuliano Santantonio, nel corso della visita che si terrà con le scuole di Nardò giovedì 15 dicembre 2016 alle ore 9,00.

 

° 24 novembre 2016 - Seminario tecnico di alta formazione su sicurezza e conservazione del patrimonio edilizio
ASSIRCCO
Cristina Caiulo, in qualità di referente Italia meridionale e isole di Assorestauro, porterà i saluti al seminario tecnico di alta formazione “La sicurezza e la conservazione: nuove tecnologie e metodiche per il corretto intervento sul patrimonio edilizio esistente” che si svolgerà a Lecce presso Palazzo Turrisi Palumbo nei giorni 2 e 3 dicembre 2016. 

 

Locandina
Comunicato stampa

 

° 2 ottobre 2016 - Salòn international du Patrimoine Culturel

banniere-salon-patrimoine-culturel

Studio AERREKAPPA a Parigi per esporre i propri progetti al Salòn international du Patrimoine Culturel 2016 presso il Carrousel du Louvre, all’interno della collettiva di ASSORESTAURO. L’inaugurazione sarà il 2 novembre, ed il Salòn resterà aperto dal 3 al 6 novembre 2016.

 

° 26 luglio 2016 - Museo della Ceramica di Cutrufiano

Museo ceramica

Studio AERREKAPPA S.R.L. ha attivato l’impianto domotico e programmato gli “scenari” del rinnovato Museo della Ceramica nel centro storico di Cutrofiano (Lecce), paese dalla antica tradizione di artigianato della terracotta.

 

° 27 giugno 2016 - Centro per la formazione sul Restauro e il Design

IMG_4357

Studio AERREKAPPA sta progettando l’impianto domotico dell’edificio nel centro storico de la Habana Vieja, in calle San Ignacio, da destinare a Centro per la formazione sul Restauro e il Design dove nei prossimi due anni si prevede di ospitare aziende e professionisti italiani per illustrare i propri prodotti/progetti.

 

° 23 giugno 2016 – Expo 2016 Antalya

2007-01-01 2007-01-01 001 003 copia

Cristina Caiulo e Stefano Pallara progettisti dell’impianto di illuminazione del Padiglione Italia e del Giardino alla fiera in corso “EXPO 2016 ANTALYA” in Turchia.

 

° 31 maggio 2016 – Cristina Caiulo Consigliera Nazionale di Assorestauro

Schermata 2016-06-08 alle 16.06.55

Cristina Caiulo nuovamente Consigliera Nazionale di Assorestauro oltre che Responsabile Italia Meridionale e Isole e Consigliera di Amministrazione della Assorestauro Servizi S.R.L.

 

° 10 maggio 2016 - Giornata Tematica sui Beni Culturali

Schermata 2016-05-10 alle 18.37.02

Cristina Caiulo, in qualità di referente di Assorestauro per la convenzione sottoscritta con l’Università del Salento, è stata invitata a partecipare alla Giornata Tematica sui Beni Culturali e, a nome dell’Associazione, porterà nella discussione pomeridiana l’esperienza di Assorestauro nel settore.

 

° 05 maggio 2016 - Distretto dei Beni Culturali del Lazio

provaimg_3886759x

Cristina Caiulo referente per Assorestauro nei rapporti con il partenariato pubblico/privato al lavoro per il Distretto dei Beni Culturali del Lazio, il cui primo step ufficiale è stato il convegno che si è svolto a Roma, venerdì 15 aprile, presso la sede del CNR.

Il convegno ‘Il Distretto tecnologico per i Beni culturali della Regione Lazio. Un programma di alta formazione, ricerca industriale e sviluppo tecnologico a sostegno delle imprese‘, è stato organizzato dal Cnr con la collaborazione dagli Atenei statali del Lazio e della Confederazione nazionale dell’artigianato e della Piccola e media impresa (Cna) di Roma.

 

° 13 aprile 2016 - Oficina del Historiador del L’Habana Vieja

Oficina_Cuba

Studio AERREKAPPA è nel team italiano di Assorestauro che partecipa a Cuba al progetto di cooperazione con la “Oficina del Historiador del L’Habana Vieja” (OHC) per la protezione e la gestione del Centro Storico della capitale. Nei due anni di progetto sono previsti programmi di scambio culturale e commerciale, attività di formazione, eventi espositivi all’interno del Centre for Restoration and Design, un edificio coloniale in Calle de Sant’Ignacio che il team italiano e quello cubano stanno recuperando con un paziente lavoro congiunto di rifunzionalizzazione e restauro.

 

° 8 marzo 2016 - Accordo quadro Assorestauro – Università del Salento

ProtocolloAssor-Unis

Cristina Caiulo referente di ASSORESTAURO nel protocollo firmato a inizio 2016 con l’Università del Salento per collaborare sui temi della ricerca e dell’innovazione nel settore della conservazione e della valorizzazione dei Beni Culturali.

 

° 19 novembre 2015 - Un Etnologo nel Salento (2006) 

Le riflessioni di Marc Augé ed Eduardo Winspeare ancora attuali!

 

 

° 10 novembre 2015 - Il ritorno di Enea (2003)

Cristina Caiulo e Stefano Pallara accompagnano alla scoperta del Palazzo Baronale di Novoli,
uno dei Comuni della Valle della Cupa.

 

 

° 21 ottobre  2015 - Identità Salentina 2015

Identita_Salentina 23_ottobre_2015

Stefano Pallara sarà ospite della tavola rotonda “Il patto Università-territorio per lo sviluppo sostenibile del Salento” che si svolgerà all’interno del convegno per i 60 anni dell’Università del Salento e di Italia Nostra, celebrati venerdì 23 ottobre 2015 dalle ore 17.00 a Lecce presso l’ex convento degli Olivetani.

 

 

° 2 ottobre 2015 - Missione Studio AERREKAPPA SRL a Istanbul

 

Cristina Caiulo e Stefano Pallara saranno a Istanbul dal 5 al 9 ottobre per una serie di incontri di lavoro con studi di architettura e società di ingegneria nell’ambito delle attività di promozione delle aziende italiane all’estero organizzate dall’Italian Trade Agency (ITA/ICE).

 

 

° 25 settembre 2015 – European GPR Association

 

Cristina Caiulo relatrice per Assorestauro alla conferenza di Presentazione della Sessione Italiana della European GPR Association, “Il Georadar in Italia: una comunità tecnica da promuovere, difendere ed estendere“, il 25 settembre 2015 presso il CNR di Roma.

 

° 5 maggio  2015 - Il percorso delle Cattedrali / Ugento

 

Il FAI Delegazione di Lecce è lieto di invitarvi a:

Cosa FAI domenica? 

“Il percorso delle Cattedrali”

Link: www.fondoambiente.it/delegazione-di-lecce.asp

 

PROGRAMMA DOMENICA 1O MAGGIO 2015 = Cattedrale di Ugento

ore 11.00 = arrivo e ritrovo Hotel Terminal sul lungomare Cristoforo Colombo S. Maria di Leuca a seguire “il caffè del FAI”.
Saremo ricevuti dall’architetto Antonio Monte, docente di Archeologia Industriale, che ci intratterrà sulla storia delle Ville e sui maestri artigiani che le abbellirono con i loro lavori.
A seguire brunch in un tipico ristorante leucano.
dalle ore 14.30 = passeggiata sul lungomare per ammirare le splendide Ville in stile eclettico.
ore 16.00 = ritrovo Hotel Terminal e partenza per Ugento.
ore 17.00 = Cattedrale di Ugento, incontro con Paolo Schiavano direttore del polo Museale di Ugento.
ore 18.00 = passeggiata nel centro storico e visita al Museo Comunale ed al Museo Colosso ricchi di importanti reperti della civiltà messapica.

 

 

° 15 aprile  2015 - Il percorso delle Cattedrali / Nardò

 

Il FAI Delegazione di Lecce è lieto di invitarvi a:

Cosa FAI domenica?

“Il percorso delle Cattedrali”

 

Link: www.fondoambiente.it/delegazione-di-lecce.asp

 

PROGRAMMA DOMENICA 19 APRILE 2015 = Cattedrale di Nardò

ore 18.00 = arrivo nei pressi del Castello (parcheggio).

ore 18.15 – 19.00 = visita guidata nel centro storico.

ore 19.00 – 20.00 = visita guidata alla Cattedrale e all’innovativo impianto di illuminazione a gestione domotica illustrato dai progettisti Arch. Cristina Caiulo e Ing. Stefano Pallara. Si potrà ammirare l’abito di pregiata fattura della statua lignea della Vergine Addolorata, il cui modello è stato creato appositamente e donato dal celebre stilista di alta moda Gianni Calignano, originario di Nardò.

ore 20.15 = aperitivo e presentazione attività Delegazione FAI Lecce.

 

SCHEDA CATTEDRALE NARDO’

L’impianto originario della Cattedrale Maria SS.ma Assunta di Nardò risale presumibilmente ai secoli VII-XI; i primi importanti rifacimenti furono eseguiti dai monaci Benedettini in seguito al terremoto del 1245; più o meno allo stesso periodo risale il crocefisso in legno di noce, montato su di una croce più antica in legno di quercia, conosciuto come il “Cristo Nero”, uno tra i più antichi crocefissi lignei del sud Italia. Ulteriori rifacimenti furono attuati dopo i terremoti del 1350 e del 1456; successivamente vi furono modifiche apportate direttamente da vari Vescovi, tra i quali il Vescovo napoletano Antonio Sanfelice (1708-1736) che si avvalse dell’opera del fratello Ferdinando, celebre architetto. Nel 1892 il Vescovo Giuseppe Riccardi decise di dare inizio alla demolizione della Cattedrale, ma, appena rimossi i primi paramenti murari, apparve la struttura medievale originaria: asportati gli stucchi barocchi, che avevano nascosto l’antica Basilica di Nardò per seguire i gusti del tempo, Mons. Riccardi incaricò l’insigne pittore senese Cesare Maccari, il quale affrescò il coro, l’abside e la volta ogivale nel presbiterio.

 

COSTI

€ 8,00 iscritti FAI

€ 10,00 non iscritti FAI

possibilità di iscrizione al FAI

 

LE PROSSIME VISITE CON APERITIVO

26 aprile 2015 = visita alla Cattedrale di Gallipoli + aperitivo

10 maggio 2015 = visita alla Cattedrale di Ugento + aperitivo

 

PER PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI (ore 16.00-19.00)

Rossella Galante (Capo Delegazione di Lecce) 345/5836004

Cristina Caiulo (Delegata FAI Lecce) 339/4489402

 

° 08 aprile  2015 - Donne e Frontiera

 

Cristina Caiulo racconterà la sua esperienza professionale ad Istanbul il 12 aprile 2015 alle ore 11.00 alla Fondazione Palmieri in vico dei Sotterranei a Lecce al convegno “Donne e Frontiera“, organizzato da FIDAPA e Movimento Federalista Europeo.

Scarica allegato

 

° 06 marzo  2015 - Hybrid – Un brevetto di UniSalento per salvare la pietra leccese

 Hybrid

Martedì 10 marzo 2015 Cristina Caiulo parteciperà come Consigliera Nazionale di Assorestauro al convegno “Hybrid – un brevetto UniSalento per salvare la pietra leccese”, che si terrà dalle ore 9.30 nella Sala Conferenze del Rettorato in piazza Tancredi a Lecce.

Scarica allegato

 

° 10 febbraio 2015 - Studio Aerrekappa srl alla fiera Restoration, Archaelogy and Museum Technologies di Istanbul

 1

Disponibili qui alcune foto della partecipazione di Studio Aerrekappa srl alla prima edizione della fiera Restoration, Archaeology and Museum Technologies  che si è tenuta ad Istanbul dal 5 al 7 febbraio 2015.

 

° 08 febbraio 2015 - Virtual Tour della Cattedrale di Nardò

Vtour_Nardo

Disponibile a questo link il Virtual Tour della Cattedrale di Nardò, il cui impianto  illuminazione a gestione domotica è stato progettato Studio Aerrekappa srl.

 

° 02 febbraio 2015 - Restoration, Archaelogy and Museum Technologies

Istanbul

Studio Aerrekappa srl invitato in Turchia alla prima edizione della fiera Restoration, Archaeology and Museum Technologies che si svolgerà ad Istanbul dal 5 al 7 febbraio 2015.

 

° 19 novembre 2014 - Convegno “La cultura che crea comunità”

Martedì 25 novembre 2014  Cristina Caiulo parteciperà come Consigliera Nazionale di Assorestauro al convegno “La cultura che crea comunità“, che si terrà dalle ore 18.30 presso l’Hotel President in via Salandra a Lecce. Ospite d’onore sarà l’On. Massimo Bray, Direttore Editoriale dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, già Ministro dei Beni Culturali.

Scarica allegato

 

° 10 novembre 2014 - Workshop domotica presso Università del Salento 

domotica

Giovedì 13 novembre 2014 dalle ore 9.30 presso l’Università del Salento, Stefano Pallara terrà un workshop specialistico sulla domotica, che consentirà ai partecipanti di apprendere le nozioni basilari della disciplina e comprenderne le potenzialità.

 

° 13 ottobre 2014 - Workshop ICE – Assorestauro “Conservazione, gestione e valorizzazione dei Beni Culturali”

Convegno_Lecce

Giovedì 16 ottobre 2014 dalle ore 15.00, chairman Stefano Pallara, ci sarà il seminario/B2B di conclusione del corso di Restauro riservato ad operatori esteri, organizzato da ICE in collaborazione con Assorestauro all’interno del Piano export SUD per l’internazionalizzazione delle imprese meridionali. L’evento si svolgerà a Lecce presso Palazzo Turrisi-Palumbo in via Marco Basseo, nel centro storico.

Scarica allegato

Scarica rassegna stampa

 

° 11 ottobre 2014 - Visita al cantiere della Cattedrale di Nardò

Workshop_ICE

Mercoledì prossimo 15 ottobre saranno ospiti di Stefano Pallara e Cristina Caiulo, per una visita al cantiere della Cattedrale di Nardò, i più alti referenti istituzionali per i Beni Culturali provenienti da  Oman,  Giordania, Libano e Palestina. La visita è prevista all’interno del workshop su “Conservazione, gestione e valorizzazione dei Beni Culturali” organizzato ogni anno da ICE in collaborazione con Assorestauro.
Oltre alla Cattedrale di Nardò, sono previste visite a cantieri di Napoli, la visita istituzionale ad un cantiere di Pompei, ad un cantiere nel centro storico di Bari, e a Lecce presso il cantiere delle Mura Urbiche.

Scarica allegato

 

° 06 ottobre 2014 - Invito

Invito_Convegno_Italianostra

Si terrà martedì 7 ottobre 2014 dalle ore 18.00 a Lecce, presso le “Officine Cantelmo”, il convegno, che vede Stefano Pallara introdurre i lavori, “La campagna, risorsa primaria per la città. Obiettivi e proposte per il P.U.G. di Lecce“, una tappa della XVI edizione di “Identità salentina”, ciclo di convegni e laboratori sui temi della cultura del territorio. 

Scarica allegato

 

° 29 settembre 2014 - ”La campagna, risorsa primaria per la città: obiettivi e proposte per il P.U.G. di Lecce”

Identita_Salentina_2014

Stefano Pallara introduce i lavori del convegno “La campagna, risorsa primaria per la città: obiettivi e proposte per il P.U.G. di Lecce” all’interno della 16a Edizione di Identità Salentina – Festival per la cultura del territorio, dal titolo “Madre Terra, Sorella Terra – per un nuovo patto tra l’uomo e il  territorio” dal 4 al 12 Ottobre 2014.

Scarica allegato

 

° 09 novembre 2013 - Studio Aerrekappa srl al Built Heritage 2013

BH 2013

Saremo presenti  al Built Heritage 2013 come Poster Presentation nella Poster Session B del 19 novembre 2013, postazione B10. 

Scarica allegato

 

° 06 novembre 2013 - ”Patrimonio storico e nuove tecnologie: un binomio possibile

Il Delegato Assorestauro Puglia e Basilicata Stefano Pallara comunica che il 15 novembre p.v. al Castello di Copertino (Lecce) si svolgerà il convegno “Patrimonio storico e nuove tecnologie: un binomio possibile” (qui la locandina), organizzato in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Lecce, Brindisi e Taranto, e in sinergia con la Fiera dell’Innovazione 2013 dell’Università del Salento, che il 14 novembre al MU.ST di Lecce ospiterà un tavolo tecnico sulle tematiche del Restauro e della rifunzionalizzazione del Patrimonio storico.

Iscrizione gratuita ma obbligatoria su www.assorestauro.org/convegno/copertino-lecce-2013.html.

Scarica allegato

 

° 05 novembre 2013 - “Fiera dell’Innovazione 2013″

Cristina Caiulo e Stefano Pallara tra i coordinatori del tavolo tecnico sul Restauro alla Fiera dell’Innovazione 2013, che si svolgerà al MU.ST di Lecce nel pomeriggio del 14 novembre p.v.

 

° 07 ottobre 2013 - “Risparmio energetico e immobili storici vincolati”

recupero e conservazione

Pubblicato sul numero 106 di “Recupero e conservazione“, la rivista italiana per la riqualificazione e la valorizzazione del patrimonio costruito, il nostro articolo “Risparmio energetico e immobili storici vincolati“, sull’impianto di illuminazione a gestione domotica della Cattedrale di Nardò.

Per leggere l’articolo cliccare qui.

 

 

° 12 settembre 2013 - “Domotica e risparmio energetico”

Pubblicato a pagina 48 del numero 27/28 di “Notiziario Industriale“, il periodico di Confindustria Lecce, un articolo su “Domotica e risparmio energetico“, a firma di Cristina Caiulo e Stefano Pallara.

Per leggere l’articolo cliccare qui.

 

 

° 20 giugno 2013 - Presentazione numero “Il delfino e la mezzaluna”

Domenica 23 giugno p.v. alle 19.30 a Nardò presso la Sala Roma del Seminario (di fronte alla Cattedrale) ci sarà la presentazione del secondo numero de Il delfino e la mezzaluna, la rivista della Fondazione “Terra d’Otranto”, dove, a pag. 179, compare l’articolo sul nostro progetto dell’impianto di illuminazione a gestione domotica della Cattedrale.

Per ulteriori informazioni cliccare qui

 

 

° 30 maggio 2013 - Assorestauro

Stefano Pallara nominato Delegato, oltre che della Puglia, anche della Basilicata per Assorestauro

 

 

° 10 maggio 2013 - Built Heritage 2013

built heritage 2013

 

Stefano Pallara e Cristina Caiulo tra i relatori al Built Heritage 2013, Conferenza internazionale sui Beni Culturali che si svolgerà a Milano dal 18 al 20 novembre 2013 all’interno delle celebrazioni per il 150° del Politecnico di Milano.
La Conferenza, organizzata dal Centro Conservazione e Valorizzazione Beni Culturali dello stesso Politecnico, ha l’obiettivo primario di riunire intorno ad un tavolo gli attori dei processi negli ambiti della ricerca universitaria, del mondo professionale e della politica, per discutere di gestione, manutenzione e conservazione, conoscenza e monitoraggio del Patrimonio storico con un occhio particolare ai progetti innovativi.

 

 

° 30 aprile 2013 - Appuntamenti

Sabato 4 maggio alle ore 19.00 vernissage della mostra di Francesco Pasca, “Le Palindromie del nodo rovescio” presso l’ex Conservatorio di Sant’Anna, via Libertini, Lecce, la cui consulenza artistica è a cura dell’Arch. Cristina Caiulo.

Layout 1

 

° 23 aprile 2013 - Fondazione Terra d’Otranto

 Cristina Caiulo nel Comitato Scientifico della Fondazione Terra d’Otranto.

 

 

° 15 aprile 2013 - La Cattedrale di Nardò al Salone DNA di Torino

Invito Studio Aerrekappa - flyer

Il Progetto dell’impianto di illuminazione a gestione domotica della Cattedrale di Nardò (LE) sarà presentato dall’Ing. Stefano Pallara di Studio Aerrakappa srl giovedì 18 aprile 2013 nell’ambito della Rassegna DNA.italia all’interno del Convegno “Recupero, riqualificazione e risparmio energetico del Patrimonio costruito” che si terrà nella Sala Gialla del Lingotto Fiere di Torino (www.dnaitalia.it).

La terza edizione del Salone DNA.italia ambisce a diventare un saldo punto di riferimento e d’incontro per tutte le realtà che costituiscono la filiera e contribuiscono alla valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico del Paese, coinvolgendo i protagonisti della stessa filiera: aziende, professionisti, privati e Pubblica Amministrazione.

La relazione dell’Ing. Stefano Pallara mette l’accento sul riconoscimento della fase progettuale come tappa imprescindibile di un serio processo di rifunzionalizzazione del patrimonio costruito, in particolar modo quando il manufatto su cui si interviene riveste un eccezionale valore come Bene Culturale riconosciuto ex lege.

Il tema delle nuove tecnologie è ben presente al Salone DNA.italia, sia che si tratti di energie rinnovabili sia che si tratti di soluzioni di alto profilo tecnico, paradigmi della creatività e genialità tipicamente italiana.
Il convegno del 18 aprile è moderato da Cristina Caiulo, architetto, Consigliere Nazionale di Assorestauro, l’unica associazione di livello nazionale che riunisce gli operatori di alto profilo del Restauro, dai progettisti alle imprese, dai produttori di tecnologie ai produttori di materiali, ai fornitori di servizi di diagnostica, rilievo e comunicazione.

 

 

° 15 marzo 2013 - Assorestauro

Cristina Caiulo eletta Consigliera Nazionale di Assorestauro e nominata Coordinatrice dei Delegati regionali.

 

 

° 01 febbraio 2013 - Riqualificazione della Cattedrale di Nardò (Lecce) 

Studio Aerrekappa srl come “Studio Premium” su Tekneco per il restauro e la progettazione degli impianti di illuminazione e ausiliarii della Cattedrale di Nardò.

 

° 22 gennaio 2013 - Cultural Heritage, the source of wisdom, heritage of all humanity 

Stefano Pallara nominato “Tecnico esperto in illuminotecnica” per la Regione Lombardia nel Progetto Cultural Heritage, the source of wisdom, heritage of all humanity. Institutional Partnership between Italian Regions and Chinese Provinces in the Cultural Heritage Restoration and Valorisation, candidato da ASSORESTAURO all’interno del bando promosso dalla stessa Regione Lombardia.

Scarica allegato

 

 

°  14 gennaio 2013 - Celebrazioni del VI Centenario della Cattedrale e della Città di Nardò

Si sono concluse le celebrazioni del VI centenario della Cattedrale e della Città di Nardò.

In quella occasione è stato acceso integralmente, anche se non ancora finito, il nuovo impianto di illuminazione a gestione domotica della Cattedrale, da noi progettato e che completeremo nel 2013.

Scarica allegato




assorestauro
facebook linkedin