dialoghi
NEWS

 

Fissata a Lecce, alle ore 10:30 dell’8 agosto, la presentazione del progetto Assocastelli denominato “Il Film più Bello: La Puglia”. All’incontro saranno presenti  Loredana Capone, Assessore Regione Puglia, Ivan Drogo Inglese, presidente Assocastelli, Luca Bandirali, componente del Consiglio di Amministrazione di Apulia Film Commission, e Cristina Caiulo, console di Assocastelli per la Puglia. Maggiori informazioni qui

Qui il servizio dedicato da Rai 3

Qui il servizio dedicato da Norba On line

Qui l’articolo del Nuovo Quotidiano di Puglia

Qui alcune foto della giornata

 

L’Arch. Cristina Caiulo insieme alla delegazione e al Presidente di Assocastelli, barone Ivan Drogo Inglese, nell’ udienza riservata del 4 luglio da Sua Eminenza il Cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura dello Stato del Vaticano.

 

Ieri 20 giugno 2019 nella sede della Regione a Bari l’Arch. Cristina Caiulo, in qualità di console onorario per la Puglia di Assocastelli, ha partecipato insieme al Presidente Dott. Ivan Drogo Inglese alla conferenza stampa di presentazione del progetto “Il film più bello: la Puglia!“, alla presenza di Loredana Capone, Assessore all’Industria turistica e culturale e alla Gestione e valorizzazione dei Beni Culturali, e ad Antonio Parente, Direttore di Apulia Film Commission. A  questo link il post di “Apulia Cinema” su “25 Dimore storiche della Puglia al servizio delle Produzioni Audiovisive”.

 

A questo link il servizio che Rai 1 ha dedicato alla Cattedrale di Nardò, il cui progetto di illuminazione è stato curato da Studio Aerrekappa

 

° Il lavoro di ASSOCASTELLI e dell’Arch. Cristina Caiulo per la tutela dei palazzi storici e la loro valorizzazione attraverso il cinema: se ne parla in questo articolo di Red Carpet Magazine.

 

° Sabato 2 febbraio presentato a Firenze presso Palazzo Ridolfi, sede prestigiosa dell’Istituto per l’Arte e il Restauro, il gruppo per la “Conservazione e Restauro del patrimonio architettonico e artistico d’Italia” di  ASSOCASTELLI, nel quale è stata invitata a dare il proprio contributo l’Arch. Cristina Caiulo.

 

° Cristina Caiulo invitata a far parte del Gruppo per la conservazione e il restauro del patrimonio artistico e architettonico italiano per l’associazione nazionale Assocastelli, che rappresenta 350 gestori e proprietari di dimore e residenze d’epoca e storiche d’Italia (castelli, masserie, palazzi, tenute e ville) disponibili per eventi e ospitalità. La mission di Assocastelli è quella di promuovere e valorizzare il patrimonio architettonico e immobiliare storico italiano, con particolare attenzione per il settore del Restauro architettonico e artistico.





assorestauro
facebook linkedin