dialoghi-urbaniNEWS

 

° GRAZIE a tutti quelli che sono venuti a trovarci o che ci sono stati vicini col pensiero a OPEN! Studi Aperti 2017!

 

° Cristina Caiulo presenterà la propria filosofia progettuale sabato 27 maggio 2017 dalle 18.00 alle 22.00 in piazza Mazzini 64 scala B all’interno della manifestazione OPEN! GLI ARCHITETTI APRONO I LORO STUDI AL PUBBLICO, organizzata dal Consiglio Nazionale degli Architetti e P.P. e C.. L’iniziativa mira a far comprendere meglio la figura dell’Architetto ed il suo ruolo fondamentale nel miglioramento dell’abitare dell’uomo sulla terra. 

 

° Il portale Jerusalem – lo spazio oltre ha pubblicato, il 27 aprile, un articolo sul progetto di illuminazione della Cattedrale di Nardò, evidenziandone le peculiarità. Scrive il redattore: <Sistemi per il  controllo degli impianti di illuminazione, miglioramento della resa energetica dell’edificio. Questi sono alcuni degli aspetti rilevanti dell’attività di conservazione e valorizzazione degli edifici esistenti. Che diventano particolarmente delicati quando si parla di edifici di culto, e in particolare di una cattedrale. Per questo può essere interessante considerare come ha affrontato il problema per la cattedrale Maria SS. Assunta di Nardò (Lecce) lo Studio Aerrekappa, di cui riportiamo la descrizione dell’intervento.>

 

° Stefano Pallara e Cristina Caiulo presenti al Salone del Restauro di Ferrara presso la postazione di Assorestauro dal 22 al 24 marzo 2017. In tale occasione sarà presentato lo stato dell’arte della missione a Cuba, dove in autunno Studio AERREKAPPA terrà un workshop sul progetto esecutivo dell’impianto domotico del Centro di Restauro e Design in calle San Ignacio nel centro storico dell’Avana.

 

° Cristina Caiulo illustrerà il Progetto di Illuminazione a gestione domotica della Cattedrale Maria SS.ma Assunta di Nardò (Lecce), presentato ai primi di novembre al “Salon Internationale du Patrimoine Culturel” di Parigi, alla presenza del Parroco Mons. Giuliano Santantonio, nel corso della visita che si terrà con le scuole di Nardò giovedì 15 dicembre 2016 alle ore 9,00.

 

 

° Pubblicati nuovi articoli sulla partecipazione di Studio AERREKAPPA al Salòn international du Patrimoine Culturel 2016 presso il Carrousel du Louvre.

      Passa Parola Magazine

      Fondazione Terra d’Otranto





assorestauro
facebook linkedin