dialoghi-urbani9
NEWS

 

° Cristina Caiulo invitata a far parte del Gruppo per la conservazione e il restauro del patrimonio artistico e architettonico italiano per l’associazione nazionale Assocastelli, che rappresenta 350 gestori e proprietari di dimore e residenze d’epoca e storiche d’Italia (castelli, masserie, palazzi, tenute e ville) disponibili per eventi e ospitalità. La mission di Assocastelli è quella di promuovere e valorizzare il patrimonio architettonico e immobiliare storico italiano, con particolare attenzione per il settore del Restauro architettonico e artistico.

 

° Negli spazi dello STUDIO AERREKAPPA venerdì 26 ottobre a partire dalle 18 sarà con noi Franco Marabelli, architetto, designer, scenografo, collaboratore di Elio Fiorucci, progettista degli Store Fiorucci di Milano, Los Angeles e Chicago, coprogettista e art director dello Store Fiorucci di New York, e curatore “Spazio Fiorucci” nell’ambito della Mostra Annisettanta, Triennale di Milano, 2015. Collaboratore e consulente di importanti aziende di arredamento – tra le quali B&B Italia, Molteni, Knoll International – nonché brand di moda tra cui Blumarine, Donatella Pellini, Benetton, Mariella Burani, per i quali ha seguito le scenografie di sfilate, spot pubblicitari e presentazioni. 

 

Sponsor: Vestas Hotel&Resorts.

Invito riservato.

 

° Stefano Pallara e Cristina Caiulo relatori a due convegni organizzati nell’ambito del Festival per la cultura del territorioIdentità Salentina“:
- appuntamento il 9 ottobre alle ore 16:00 presso la Sala Convegni del Museo Provinciale “Sigismondo Castromediano” per discutere con Stefano Pallara sul tema “Natura e ruralità per far vivere la città”
- appuntamento il 10 ottobre alle ore 17:30 presso la Sala del Seminario Vescovile per confrontarsi con Cristina Caiulo sul “Le chiese di campagna: testimonianze da tutelare, risorse da valorizzare”.

 

Qui il programma completo 
 
Qui alcune foto dell’iniziativa

 

 

° Cristina Caiulo siede nuovamente nel Consiglio Nazionale di ASSORESTAURO, in carica fino a maggio 2019. L’impegno, di grande responsabilità, si affianca al suo ruolo di Referente Italia meridionale e isole, a fronte del quale ha avviato in questi ultimi anni una serie di collaborazioni per promuovere la cultura del Restauro dei Beni Culturali.

 

° La Basilica Cattedrale di SS.ma Maria Assunta a Nardò (Lecce) illuminata da Studio AERREKAPPA su Rai1 per la Santa Messa di domenica 13 maggio 2018.

 

° Discusse le prime due tesi di Laurea Magistrale in Diagnostica dei Beni Culturali dell’Università del Salento frutto della collaborazione tra UniSalento, referente la Prof.ssa Mariaenrica Frigione, e Assorestauro, referente l’Arch. Cristina Caiulo.

 

Link:

https://www.assorestauro.org/it/news/nanocariche-per-protettivi-e-antiscritta.html

https://www.corrieresalentino.it/2018/04/collaborazione-unisalento-assorestauro-discusse-le-prime-due-tesi-di-laurea-magistrale-diagnostica-dei-beni-culturali/





assorestauro
facebook linkedin