Chi siamo



Lo studio

Studio Aerrekappa, fondato a Lecce nel 2003 da Cristina Caiulo e Stefano Pallara, conta su varie collaborazioni interdisciplinari.

Un accurato studio conoscitivo del contesto ed una attenta e continua verifica delle esigenze della Committenza caratterizzano l’approccio metodologico ad ogni nuovo progetto, che poi si sviluppa liberamente lungo percorsi a volte imprevedibili, in un costante confronto teoria-prassi.

Lo Studio, da sempre sensibile alle problematiche del risparmio energetico e di una architettura ecosostenibile, progetta e realizza la costruzione e/o ristrutturazione di immobili privati e pubblici, con materiali e tecniche innovativi quali intonaci e pavimenti biocompatibili, impianti termici a parete e a pavimento, illuminazione tramite LED, sistemi BUS, pannelli solari, sistemi di climatizzazione ad evaporatori passivi e camini solari, pannelli fotovoltaici.

Partecipa a progetti di cooperazione transnazionale promossi dalla Comunità Europea, in particolare in ambito mediterraneo, in collaborazione con partner pubblici e privati.

 

La società

Studio Aerrekappa srl – Società di Ingegneria, nasce a Lecce nel 2011 come naturale evoluzione dello Studio.

Aprendosi a nuove collaborazioni amplia il proprio ambito di intervento e accresce le proprie competenze, strutturandosi per offrire prestazioni di alto livello, integrate e complete, dalla consulenza allo studio di fattibilità, dalla cantierizzazione alla vendita, dalla pianificazione all’assistenza a clienti privati e pubblici, nei settori dell’Architettura, dell’Urbanistica e dell’Ingegneria.

Dal 2012 è associata ad Assorestauro, la più importante associazione italiana per il Restauro Architettonico, Artistico, Urbano, unica organizzazione rappresentativa delle imprese private italiane che gestiscono i servizi per la valorizzazione, fruizione e promozione dei Beni Culturali.

wrap_1542

 

 

Stefano Pallara, ingegnere libero professionista, nasce a Lecce nel 1962 e si laurea al Politecnico di Milano. Dopo una serie di esperienze professionali varie, nel 1993 apre il proprio studio professionale a Lecce.

 

Si occupa di impiantistica edile, civile e industriale, ed in particolare di progettazione e realizzazione di impianti elettrici, tradizionali e domotici, e di illuminazione, con particolare attenzione alle nuove tecnologie ecosostenibili ed al risparmio energetico, relativamente al quale fornisce consulenza specializzata per interventi mirati, sia nel settore privato che in quello industriale. 

 

Assume incarichi di Direttore tecnico relativamente alla parte impiantistica, elettronica e informatica per un serie di imprese, locali e non.

 

Appassionato di tecnologie ecosostenibili, segue regolarmente seminari e workshop di specializzazione e frequenta le maggiori fiere italiane del settore.


Cristina Caiulo, architetto libera professionista, nasce a Milano nel 1964 dove studia e si laurea al Politecnico. Sin dai tempi dell’Università lavora presso studi di progettazione, finché nel 1998 apre il proprio studio professionale a Lecce.

 

Si occupa di restauro dell’antico, di ristrutturazione e realizzazione del contemporaneo, di architettura d’interni e di illuminazione, con particolare attenzione alle nuove tecnologie ecosostenibili ed al risparmio energetico.

 

Segue regolarmente seminari, workshop e corsi di aggiornamento professionale, e frequenta le maggiori fiere italiane del settore.

 

Appassionata di fotografia d’architettura, svolge da qualche anno una ricerca personale sul rapporto controverso tra antico e nuovo, esplorando la città per leggerne le stratificazioni.





assorestauro
facebook linkedin